Doppio tuffo…. Chocolate Wafflez è un’elegante sativa californiana (70% sativa / 30% indica), sfornata con una qualità extra grazie al perfetto mix di ingredienti del premiato Paradise e delle genetiche USA di tendenza. Ha un sapore dannatamente buono e colpisce anche molto grazie a un considerevole contenuto di THC (+ 21%)! Questo ceppo è un velocista con un tempo di fioritura più veloce di molte sativa, oltre a un raccolto che impressionerà. Con tutti questi attributi fantasiosi, non c’è da scherzare quando si tratta della carica esplosiva, che è pura potenza da razzo che arriva con un consiglio: allacciate le cinture di sicurezza.
Lineage
Paradise Seeds ha certamente prodotto alcuni classici nel corso degli anni e una recente aggiunta alla lista è stata la sativa di grande successo della Tommy Chong’s™ Collection, L.A. Amnesia, che porta il potere di due continenti nei suoi splendidi buds. Allora, come migliorare una pianta così eccezionale? Aumentando la collezione Californiana con un aggiunta di Thin Mint Cookies per alzare il profilo terpenico e accelerare la potenza di Chocolate Wafflez a livelli percettivi extra sensoriali.
Aroma e Profumi
Il terpene predominante nel profilo di questa varietà è l’alfa-pinene e al primo assaggio, il gusto erbaceo di Chocolate Wafflez vortica con le caratteristiche note Hazey in primo piano, mentre il retrogusto è tutto incentrato sui Cookies. Sono gli strati di complessità nel mezzo che delizieranno gli appassionati di sapori – un pizzico di mora e toni di cioccolato e menta – il tutto avvolto da un’essenza di cremosa morbidezza.
Coltivazione
Livello di Difficoltà: Medio
Indoor: Nel complesso questa varietà è una grande pianta e per questo motivo ha bisogno di essere rispettata, ma ha anche bisogno di disciplina nella grow room per essere tenuta sotto controllo. Una sativa furiosa, si allungherà e cercherà la fonte di luce se non la si tiene d’occhio e per questo motivo non può essere lasciata in stato vegetativo troppo a lungo. In uno spazio di coltivazione di altezza limitata avrà sicuramente bisogno di un po’ di addestramento e di contenimento.
Outdoor: In un ambiente all’aperto, con il sole e il calore che la alimentano, questa varietà farà tutto ciò che è in suo potere per compiere il suo destino di grande pianta! Nelle regioni mediterranee e meridionali si innalzerà, mentre nelle regioni settentrionali inseguirà ugualmente la luce più bassa, anche se la copertura nuvolosa e il cielo grigio inevitabilmente freneranno un po’ la sua ambizione di grande pianta. Tuttavia, è una rampicante vigorosa e i coltivatori delle regioni settentrionali apprezzeranno anche le buone qualità di resistenza alle muffe.
Resa e Aspetto
Chocolate Wafflez produce piante compatte e ben ramificate, ma mostra le sue qualità di sativa durante la fioritura, con un’impennata di crescita. I rami si estendono verso l’esterno, con i rami laterali che si gonfiano con grosse gemme cristalline che hanno una caratteristica più indica. Le qualità resinose di questa pianta sono già in mostra dopo appena sei settimane di fioritura, con un rivestimento di resina che luccica come l’argento prima di diventare bianco celeste per concludere lo spettacolo al momento del raccolto.
Resa Indoor : 600 g per m2
Resa Outdoor : 1000 g per pianta
Effetto
Ricreativo: Quanto potente ti piace la tua sativa? Questa pianta è una potenza che con sole due tirate porta un effetto immediato descritto come un razzo in testa, sotto gli occhi e sotto la mascella, che prende il sopravvento man mano che la potenza di Chocolate Wafflez prende piede. Beneficia di un numero molto alto di THC (+ 21%) e l’effetto entourage del suo profilo di cannabinoidi e terpeni produce un’esperienza di alterazione della percezione molto particolare che piacerà agli amanti dell’arte e della musica.
Medico: La forza di questa varietà la rende adatta ai consumatori esperti di cannabis che apprezzeranno l’iniezione di energia che porta con sé, insieme a un edificante senso di benessere. L’iniziale scossa energizzante si smorza, lasciando al consumatore un senso di piacevole rilassamento.
Statistiche
Adatta alla coltivazione in ambiente esterno tra i 50º n.L. e i 50º s.L., Chocolate Wafflez finisce alla fine di ottobre in esterno (n.L.), mentre in interno il tempo di maturazione è di 9 settimane. La resa stimata è di 600 g per m² indoor / 1000 g per pianta outdoor.